MASTOPLASTICA RIDUTTIVA
Il seno molto sviluppato può determinare dei problemi seri in una donna, non solo in ambito estetico ma anche psicologico e fisico.
Le mammelle molto grandi, nella nostra società sono giudicate non belle e gli sguardi insistenti ed i commenti poco benevoli creano spesso imbarazzo ed accentuano il senso di mancanza di attrattiva. Le donne giovani con tanto seno, facilmente alterano il loro portamento per cercare di mascherare questa abbondanza, aiutate anche da vestiti rigorosamente non aderenti.
Il fastidio per il notevole peso ed il grande volume delle mammelle si somma al dolore al collo, alle spalle ed aumenta l’inarcamento del dorso.
Le spalline del reggiseno possono creare dei solchi visibili sulle spalle per l’eccessivo peso da sostenere.
Inoltre l’aumentata sudorazione a livello del solco sottomammario, è causa di macerazione, intertrigine ed altre dermatosi difficili da trattare. La mastoplastica riduttiva diminuisce il peso ed il volume delle mammelle e crea una nuova forma ed un nuovo profilo del seno al fine di migliorarne l’aspetto estetico.
L'intervento si svolge in ANESTESIA LOCALE con SEDAZIONE o in anestesia generale e dura circa tre ore. La guida dell'auto e le normali attività potranno essere riprese dopo qualche settimana.