INFILTRAZIONI DI ACIDO JALURONICO
Oggi è il filler più utilizzato nel trattamento delle rughe,solchi, pieghe, aumento delle labbra e degli zigomi, correzione di aree depresse del viso.L'acido ialuronico, integra la matrice extra cellulare aumentando la compattezza del tessuto e stimolando la produzione di nuovo collagene, acido ialuronico endogeno ed elastina.
Può essere estratto dalle creste di gallo o prodotto per biosintesi. Non necessita di test pretrattamento.Avendo a disposizione prodotti a bassa, media ed alta densità possiamo scegliere quello più adatto per ogni situazione. La percentuale di reazioni infiammatorie è molto bassa, circa lo 0,4% rispetto alle reazioni allergiche del 4% dopo trattamento con collagene bovino.
Per quanto riguarda la durata, dipende dal processo di riassorbimento individuale ma anche dal tipo di acido ialuronico utilizzato (più o meno reticolato) e si aggira dai quattro agli otto mesi circa. E' consigliabile un programma di 2-3 trattamenti iniziali ravvicinati seguiti da sedute di mantenimento dopo 3 mesi circa, non aspettando il completo assorbimento del prodotto.